Natuzzi Editions V-Show

Cliente/brand: Natuzzi Italia

Goal: kick off sul 2020, presentazione del business plan 2021 e reveal della collezione Natuzzi Editions 2021.

Format: saltata la fiera di Colonia, importante appuntamento che da sempre segna inizio dell’anno fieristico per l’intero settore dell’arredamento, Natuzzi ci ha contattato per trovare una soluzione che potesse sostituire il momento di incontro fieristico con la forza vendita, agenti, stampa e retailer provenienti da tutto il mondo.

Key Frame Events ha proposto e si è aggiudicata la realizzazione del progetto Natuzzi Editions V.show, un evento virtuale che ha avuto luogo in streaming il 25 febbraio, su una piattaforma web dedicata creata ad hoc per l’evento, che ha visto la partecipazione di un pubblico internazionale di 450 persone.

Lo show si è sviluppato con una prima parte più istituzionale dedicata agli speech del Presidente, Pasquale Natuzzi, del figlio PJ, Direttore creativo, che ha fatto da padrone di casa alternandosi sulla scena con Cosimo Bardi Global Wholesale Director.

Una scena virtuale 3D girata su green screen, che li ha visti immersi all’interno dell’interactive VR showroom interamente realizzato con Unreal Engine ArchViz. Un ambiente dal forte impatto scenografico, animato da people 3d, sviluppato su 8 room in ciascuna delle quali un modello Natuzzi Editions ha fatto da padrone. Un set realistico e interattivo, che poi dal giorno successivo è diventato un gaming fruibile dalla webpage e reso disponibile per gli “ospiti” Natuzzi in modo che potessero giocare in modo autonomo, spostandosi negli spazi, cambiando i set up delle room e interagendo con i contenuti extra disponibili.

L’application dello showroom virtuale è ancora online e viene anche utilizzata dai commerciali Natuzzi durante incontri one to one di presentazione e approfondimento della collezione.