Coca Cola Live@MTV

Cliente/brand: Coca-Cola Italia

Goal: Coca-Cola Italia ha avviato la sua prima cross branded promotion, affiancando i suoi marchi più famosi (Coca-Cola, Coca-Cola Light, Fanta e Sprite), in una logica promozionale integrata.

Format: La piattaforma strategica di intervento ha costruito sulla brand identity dei 4 marchi, assumendo la musica come lo strumento più efficace per parlare ai consumatori di Coca-Cola (teen e young) e per veicolare valori di aggregazione, unicità, socialità, autenticità, young spirit, energia, vitalità.

MTV Italia è stato riconosciuto quale partner ideale per questo progetto perché emittente televisiva per eccellenza dei giovani, e Tv di riferimento per il target.

L’integrazione dei due marchi, che ha portato al nome di Coca-ColaLive @ MTV, ha rappresentato una vera e propria deregulation per MTV, che per la prima volta ha accolto un altro marchio in un suo programma con queste modalità.

Valore differenziante dell’operazione promozionale è stata l’interazione con il consumatore, il suo coinvolgimento emotivo fondato sul “potere dell’esserci”: costruendo sulle potenzialità aggreganti della musica, nella sua accezione live, il progetto ha consentito ai consumatori di diventare protagonisti assoluti di eventi esclusivi per loro, e fruibili a livello nazionale sulla rete musicale punto di riferimento del target.